Appuntamento con AMOR, lo spettacolo di circo acrobatico ispirato alle opere di Gabriel García Márquez, nell'ambito di Festival Strabilio.

Scritto e diretto da Alejandro Plàcido, lo spettacolo acrobatico è ispirato a “Cronaca di una morte annunciata” di Gabriel García Márquez. Un gruppo di artisti cubani narra con il proprio corpo una storia che racchiude tutte le sfaccettature dell’amore, dalle più nobili alle più oscure: passione, rabbia, desiderio, tradimento, gelosia, vendetta e perdono. Il realismo magico del premio Nobel viene espresso con una varietà di tecniche circensi (salti a terra e con la corda, tecnica mano a mano, giocoleria, diabolo, ruota tedesca, altalena), ognuna delle quali costituisce un passaggio della trama in un vero e proprio racconto per immagini. 

MPAGNIA ACROBATICA INTERNAZIONALEI sei acrobati dell’Havana Acrobatic Ensemble provengono dalla Scuola di Circo de L’Avana: uno degli istituti più apprezzati al mondo, emanazione della più importante scuola del Novecento, quella del Circo di Stato di Mosca.

 

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti

dalle 21.00 alle 23.00 a Villanuova sul Clisi