03
dic, mar

Uno spettacolo di slam poetry, stand-up comedy e analisi dei dati personali di e con Lorenzo Maragoni, prossima proposta della rassegna teatrale di Riva del Garda.

Ci stiamo conoscendo. Tramite gli algoritmi e i big data, la comprensione dei nostri comportamenti, delle nostre scelte e dei nostri gusti non è mai stata così profonda. In quello che è stato già chiamato il Secolo della solitudine, ci sentiamo visti, e capiti. Prima funzione dell’arte, poi funzione della terapia, oggi la conoscenza è diventata questione di avere abbastanza dati. Ma quando ci saremo conosciuti del tutto, ci sentiremo ancora liberi? Ci innamoreremo ancora? Saremo ancora capaci di scrivere una poesia?

«Grandi numeri» è un esperimento collettivo: una micro-comunità, chiamata pubblico, fatta di piccoli numeri, si ritrova di fronte a un evento dal vivo. Questo fatto, nell’epoca in cui tutta la nostra attenzione passa dagli schermi, è un evento epocale. Se lo spettacolo può essere sempre simile a se stesso, siamo praticamente certi che queste esatte persone, insieme, non si ritroveranno più. Allora, chi siamo? Come ci chiamiamo, da dove veniamo, quanti anni abbiamo? E ancora: quali canzoni ci piacciono, di che generazione sentiamo di fare parte? Facciamo parte di maggioranze o di minoranze? Ci piace o ci infastidisce sentirci simili agli altri? «Grandi numeri» mette insieme la stand-up comedy, la slam poetry e il rapporto col pubblico tramite sondaggi per riscoprire al di fuori del flusso di dati e di algoritmi cosa vuol dire incontrarsi dal vivo tra sconosciuti, fare un’esperienza collettiva che ci porta a sentirci al tempo stesso parte di un gruppo, e unici.

Assistente alla drammaturgia e alla regia Lucia Raffaella Mariani, musiche originali e sound design Giovanni Frison, luci Massimo Galardini, una produzione Teatro Metastasio di Prato – Trentospettacoli.

Ingresso

Settore unico

Intero 12 euro

Ridotto generico * 8 euro

Ridotto giovanissimi ** 5 euro

Le riduzioni non sono cumulabili

* la riduzione generica si applica ai giovani fino a 26 anni, alle persone oltre 65 anni e agli abbonati ad altre stagioni 2024-2025 del Coordinamento teatrale trentino (previa presentazione dell’altro abbonamento).

** il ridotto giovanissimi si applica ai giovani fino a 18 anni

Nel caso di acquisti online, la correttezza della riduzione applicata potrà essere verificata all’ingresso dello spettacolo.

Prevendita

Online fino alle ore 20 del giorno dello spettacolo (la prevendita online è soggetta a commissione a carico dell’utente).

 

Apertura della cassa nei teatri

Nei giorni di spettacolo a partire dalle ore 20

Palazzo dei Congressi: parco Lido 1

Auditorium del Conservatorio di Riva del Garda, largo Guglielmo Marconi 5

 

Informazioni

Comune di Riva del Garda

0464 573916, 573918

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.