Strumenti

Venerdì 24 luglio Michael Kiwanuka arriva per la prima volta sul palco vista-lago dell’Anfiteatro del Vittoriale per Tener-a-mente Festival.

Tra le voci più interessanti del panorama soul mondiale, paragonato ai giganti della musica come Gil-Scott Heron o Otis Redding, con numerose nomination, album ai vertici delle classifiche e hit note in tutto il mondo, MICHAEL KIWANUKA sul palco vista-lago dell’anfiteatro del Vittoriale con “Kiwanuka”, il nuovo, celebratissimo disco pubblicato a ottobre.

Biglietti concerto MICHAEL KIWANUKA disponibili sul sito dell'Anfiteatro del Vittoriale  da giovedì 30 gennaio.  

Soulman inglese dalle origini ugandesi – MICHAEL KIWANUKA rappresenta la quintessenza del soul, funk, jazz e rock psichedelico. 

Con una forte propensione per l’analogico, in un mondo attuale completamente incentrato sul digitale, Kiwanuka esordisce nel 2011 come opening per il tour di Adele, mostrando immediatamente una forte personalità che concilia chiari riferimenti alla black music e un occhio alla tradizione cantautorale folk-rock.

Da allora raccoglie un meritato successo dopo l’altro, aggiudicandosi nomination ai Brit Awards, MTV Europe Music Awards, Mercury Prize e BBC Music Awards. Autore di successi come ‘Cold Little Heart’, colonna sonora della pluripremiata serie tv ‘Big Little Lies’, l’artista ha pubblicato a ottobre 2019 il terzo disco di studio, ‘KIWANUKA’. Registrato a New York, Los Angeles e Londra, con la produzione di Danger Mouse e Inflo, la stessa squadra del precedente e acclamato ‘Love & Hate’ del 2016, ‘KIWANUKA’ è un disco maturo e completo, pieno di aspettative e di presa di coscienza da parte dell’artista.