Tra i più importanti cantautori italiani, con oltre 20 anni di carriera musicale, ben 10 dischi di studio, 2 Targhe Tenco e la recentissima Targa Faber alla Carriera, a pochi mesi dalla pubblicazione di “Tradizione e Tradimento“, l’ultimo acclamato album di inediti, un tour invernale tutto esaurito e un imminente tour europeo, NICCOLO’ FABI torna in concerto sul palco dell’anfiteatro del Vittoriale.

Gennaio mese dei musei sul Garda. Il ciclo di iniziative culturali “Musei del Garda: abbonarsi conviene!” prosegue sabato 18 gennaio alle ore 15.30 presso il Castello Scaligero di Sirmione con “Da Cangrande ai Khan: viaggi di mode e tessuti all’epoca degli Scaligeri”.

Il Comitato Broccolo di Torbole, Alpini di Torbole, Associazione Galeeando e l'assessorato al turismo di Torbole hanno organizzato questa particolare Festa dedicata al Broccolo di Torbole per Sabato 18 Gennaio a Torbole sul Garda-Nago.

Sirmione si appresta a dare il benvenuto al nuovo anno in grande stile con il tradizionale e suggestivo "Incendio del Castello": lo spettacolo pirotecnico di luci e fuochi - organizzato dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Consorzio Albergatori e Ristoratori Sirmionesi - incanterà turisti e cittadini domenica 5 gennaio alle 19. Non solo colori e coreografie che dipingeranno il cielo di Sirmione e infuocheranno le mura del Castello Scaligero, ma una vera e propria giornata all’insegna del divertimento arricchita da musiche e spettacolari performance di artisti di strada.

All’Epifania vieni a visitare i nostri Musei! Il Polo Museale della Lombardia vi propone infatti due giorni all’insegna della cultura, con ingresso gratuito in tutti i musei statali domenica 5 gennaio per l’iniziativa #domenicalmuseo e aperture straordinarie nei musei del Garda il 6 gennaio.

Una stima di raccolta di 1,2 milioni di Euro per il 2020 per far fronte alla nuova gestione dell'Ufficio informazioni turistiche.

Giovedì 26 dicembre alle ore 16.30 a Villa Alba di Gardone Riviera l’Infonote Symphony Orchestra, diretta dal maestro Serafino Tedesi, proporrà l’undicesima edizione del “Concerto degli Auguri”, evento musicale ricco di musiche celebri per salutare il nuovo anno.

Ultimo appuntamento per il 2019 del ciclo di iniziative culturali “Musei del Garda: abbonarsi conviene!” sarà “L’olivo e l’olio”, presso le Grotte di Catullo sabato 21 dicembre alle ore 15.30.

Dalla pista di pattinaggio su ghiaccio ai concerti, dai mercatini agli artisti di strada, il calendario delle iniziative è molto fitto e vario per accontentare tutti i gusti.

Prima grande data per l'edizione di Tener-a-mente,il Festival del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera.Beth Hart sarà la protagonista della serata del 2 Agosto 2020.A due anni di distanza dall’ultima apparizione sui palchi italiani,la grande artista americana, vincitrice nella categoria ’instrumentalist-vocals’ai prestigiosi Blues Music Awards 2018, torna in concerto in Italia per presentare il nuovo album pubblicato a settembre ed i suoi successi,in un’energica e raffinata miscela di blues, pop, rock e jazz.

Una serie di iniziative accompagnerà i cittadini dai prossimi giorni fino alle festività natalizie.

Tra dicembre e febbraio al Palazzo dei Congressi la Compagnia d’Operette Elena D’Angelo porterà in scena alcune fra i più celebri titoli del genere. Ingresso 15 euro, con riduzioni e gratuità per cittadini di Sirmione e diverse altre categorie di persone.

Novità al Vittoriale. Il museo L’automobile è femmina, allestito all’ingresso del Vittoriale degli Italiani, assiste a un grande “ritorno a casa”: l’Alfa Romeo “Soffio di Satana” rientra infatti ufficialmente nella scuderia di Gardone Riviera, per esservi ammirata assieme alle sue sorelle, la Fiat T4 e l’Isotta Fraschini.

Venerdì 29 novembre alle 20, nella saletta storica del Comune, è organizzata una serata di degustazione di vini dell’azienda agricola Due Pini abbinati a cibi del territorio. Il ricavato servirà a finanziare progetti della cooperativa sociale Co.Ge.S.S. Quota 20 euro.

Sono già cominciate nella città di Salò le diverse iniziative che fanno capo all'ormai tradizionale rassegna "Natale d'incanto".

Il ciclo “Musei del Garda: abbonarsi conviene” vedrà un fitto calendario di iniziative culturali rivolte a tutte le fasce d’età da novembre 2019 ad aprile 2020 presso la Villa Romana di Desenzano del Garda, il Castello Scaligero e le Grotte di Catullo di Sirmione.

Novità in tema di navigazione sul Garda. I vertici di Navigazione Laghi hanno presentato a bordo della Motonave Zanardelli ormeggiata presso il pontile di Desenzano del Garda i lavori di ristrutturazione della nave, esposto i dati della stagione 2019 e introdotto i progetti futuri.

Poesia grande protagonista a Sirmione. Notevole successo di partecipanti, oltre 900,  all’edizione 2019 di Sirmione in Love, il celebre concorso di poesia ideato da Fabio Barelli – presidente di CARS – e organizzato e promosso dalla Pro Loco di Sirmione, con il patrocinio del Comune.

Il progetto, intitolato "Alla scoperta di luoghi inimitabili" e attivo per l'anno scolastico 2019/2020, ha come obiettivo l'avvicinamento del turismo scolastico al territorio di competenza GardaMusei favorendo l'interscambio tra le attività culturali del territorio e suggerendo agli istituti scolastici anche le realtà meno conosciute.

“In Viaggio verso MarteS per un’avventura a regola d’arte“ è il nuovo progetto formativo di MarteS – Museo d’Arte Sorlini, frutto della progettualità condivisa con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia e UBI Banca, rivolto a tutti  gli studenti delle scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado, di Brescia e Provincia.

Turismo sempre più internazionale. “L’attività del Consorzio Lago di Garda Lombardia non conosce confini”. Sono queste le parole con cui Marco Girardi, direttore del consorzio, annuncia l’apertura in grande stile dell’Operazione Cina «Garda – Via della Seta».

La compagine, guidata fin dagli esordi da Chiara Turati, festeggia il primo decennio di vita con un concerto che si terrà sabato 19 ottobre alle 20:30 presso l’auditorium P. Ceccato. Ingresso libero.

L’imponente Rocca di Lonato del Garda (Bs), con il ponte levatoio e le possenti mura merlate, è cornice ideale per inscenare storie e coinvolgenti avventure in cui i bimbi possono far volare la fantasia, immedesimandosi in personaggi di saghe e racconti ed emulandone per una giornata le gesta. Sarà quindi lo scenario perfetto per accogliere domenica 13 ottobre la Giornata Fantastica con Harry Potter, ormai tradizionale appuntamento autunnale che richiama centinaia di piccoli fans del maghetto più famoso del mondo.

Profumi di Mosto è l’appuntamento annuale che ci accompagna alla scoperta delle cantine della Valtènesi e del Garda bresciano. Un’intera domenica tra paesaggi suggestivi e aziende agricole del territorio, per degustare il San Martino della Battaglia, insieme ai vini rossi e chiaretti accompagnati da prodotti tipici.

Proseguono gli interessanti incontri della rassegna del Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano FeliceMENTE. La cultura cura, un lungo percorso che sta portando il pubblico a scoprire (e riscoprire) luoghi affascinanti del nostro territorio; con autori, reading, conferenze che hanno al centro i libri, la salute, il benessere.

Uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Sabato 5 e domenica 6 ottobre sul lago di Garda saranno tutti con il naso all’insù per ammirare le evoluzioni della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare Italiana.

Il fallimento della storica agenzia di viaggi internazionale inglese. Il Consorzio Lago di Garda Lombardia, anche in considerazione dell’allarme venutosi a creare tra molti propri associati a seguito del fallimento del tour operator Thomas Cook, esprime grande preoccupazione per le ripercussioni che tale situazione di crisi sta generando sul territorio del Garda bresciano.

Venerdì anche Lonato sciopera per il clima.E' in programma una manifestazione alle ore 15 nel parcheggio di San Cipriano.

Torna l’appuntamento con l’iniziativa benefica per l’associazione Il Faro. Lo spiedo è in calendario per domenica 8 settembre alle 12:30 presso il parco di San Rocco. Prenotazioni entro il 30 agosto telefonando a Simonetta (339.4726952).

Per la tua pubblicità chiama al 346/3095149