Strumenti

Uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Sabato 5 e domenica 6 ottobre sul lago di Garda saranno tutti con il naso all’insù per ammirare le evoluzioni della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare Italiana.

Sarà Desenzano del Garda la location del più grande spettacolo aereo nazionale, ovvero quello delle Frecce Tricolori. In entrambi i giorni, dalle 10 alle 12.30, con “Ali su Desenzano” i più grandi professionisti del volo di fama mondiale offriranno uno show di enorme suggestione.

Ad aprire lo spettacolo sarà la dimostrazione dell’HH139A, un elicottero Leonardo-Finmeccanica prodotto in Italia. Seguiranno poi le altre esibizioni dei velivoli che si alterneranno sopra il lungolago desenzanese: i “Tornado” del 6° Stormo di Ghedi, il “PITS Special – Biplano Acrobatico”, l’aereo acrobatico “Cap 231”, l’aereo anfibio “Savage” e l’idrovolante “CESSNA 172”.

Tutto questo farà da preludio all’orgoglio nazionale delle Frecce Tricolori che sorvoleranno per ultime i cieli gardesani andando a chiudere uno spettacolo inimitabile.

Programma del weekend

 

venerdì 4 ottobre alle 18.30 – Concerto della Fanfara dell’Aeronautica Militare Italiana, presso il Teatro Alberti, con ingresso libero;

venerdì 4 ottobre, dalle 18 – Street Food, presso la Spiaggia d’Oro di Rivoltella;

sabato 5 e domenica 6 – Apertura pomeridiana dell’Idroscalo di Desenzano;

sabato 5 – prove delle “Ali su Desenzano”;

domenica 6, dalle 10 alle 12.30 – spettacolo delle Frecce Tricolori.