L’Ateneo di Salò, in collaborazione con il Comune, promuove per martedì 15 ottobre 2019 alle ore 20.30, presso la Sala dei Provveditori del palazzo Municipale, la presentazione del libro L’emergenza cardiologia a cura di Roberto Zanini che racconta la propria esperienza professionale e l’organizzazione a Mantova*, a partire dagli anni 2000, di una rete provinciale per l’infarto miocardico utilizzando l’angioplastica primaria come terapia d’elezione e la telematica per la trasmissione  dell’elettrocardiogramma via telefono.

Continua l'emergenza cinghiali a Gardone Riviera dove,ieri sera,un automobilista ha investito,uccidendolo,un cinghiale.

La rassegna del Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano FeliceMENTE prosegue i suoi interessanti incontri dedicati a libri e benessere, facendo tappa a Manerba con un appuntamento davvero imperdibile: il medico nutrizionista Pier Luigi Rossi e il noto conduttore televisivo Patrizio Roversi (Mixer, Per un pugno di libri, Turisti per caso e Linea Verde) dialogheranno insieme in un incontro dall’eloquente titolo La buona salute. Intestino, alimentazione consapevole e biochimica dalla gioia.

I Presidenti della Comunità del Garda on. Mariastella Gelmini e dell’Associazione Temporanea di Scopo Garda Ambiente Giovanni Peretti, hanno convocato l’Assemblea dei Partner dell’ATS per lunedì 14 ottobre p.v. alle ore 14.45 presso la sede della Comunità del Garda (Via dei Colli 15, Gardone Riviera). L’Assemblea è pubblica.

Brutta avventura nella giornata di Martedì per Mery, un pony caduto accidentalmente in una piscina di Calvagese.

Il Centro di Raccolta di Cunettone di Salò è chiuso per lavori di riqualificazione.

Domenica 13 ottobre 2019 la rocca ospiterà la tradizionale giornata dedicata a Harry Potter. Ingresso 6 euro dai 3 ai 14 anni e 8 euro per i più grandi e gli adulti. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Il Comune di Sirmione apre 5 posizioni per altrettanti giovani che vogliono intraprendere il percorso del Servizio Civile Universale. In particolare l’Amministrazione Comunale ha deliberato di accogliere per l’anno 2019/2020 5 giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Un ragazzo di soli 19 anni è morto venerdì pomeriggio nelle acque della sponda veneta del lago di Garda antistanti la località Pai. Il comunicato stampa della Guardia costiera. Da una prima ricostruzione dei fatti risulta che il giovane, dopo essersi tuffato dal pontile non è più riemerso; uno dei due amici che era con lui, si è quindi tuffato per recuperarlo ma non vi è riuscito a causa anche delle forti correnti e della scarsa visibilità presenti in zona.

Falsa assicurazione dell'auto. Indagini in corso da parte della polizia locale della Vallesabbia agli ordini del comandante Fabio Vallini. Un turista ospitato in un albergo della zona è stato bloccato dagli agenti al volante di una Ford Fiesta di proprietà di un suo amico.

Intervista al comandante della Polizia Locale di Prevalle, per un bilancio dopo i suoi primi mesi di lavoro in paese.

Controlli a tappeto in queste giornate di festa da parte della Polizia. Ecco come di consueto il comunicato stampa della Questura di Brescia.

Per la tua pubblicità chiama al 346/3095149

Tags Popolari

Nessun tag trovato.