19
apr, ven

L'Amministrazione Comunale di Desenzano del Garda con la Commissione Pari Opportunità e grazie alla collaborazione con l'Associazione Culturale W.A Mozart, promuove lo spettacolo musicale "La Scatola di Latta" in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle Donne. 

L’Associazione Culturale W. A. Mozart di Desenzano del Garda, ente gestore della Scuola di Musica del Garda, ha realizzato uno spettacolo dedicato alla figura femminile in occasione della festa dell’ 8 marzo. “La scatola di latta” è un racconto sulla bellezza dei ricordi, un omaggio al passato, al presente e al futuro. Un percorso ironico e autoironico attraverso la vita quotidiana di tutte le donne. L'idea nasce dalla scatola di latta che molti di noi possiedono a casa, quella che prima è solo una scatola dei biscotti ma poi diventa scrigno dei ricordi. Lo spettacolo è prodotto dal gruppo di teatro danza in cui ognuna ha dato il proprio contributo, ricercando canzoni, situazioni e ricordi.

I valori dello spettacolo.

Lo spettacolo vuole trasmettere il messaggio che, insieme, le donne rappresentano una grande forza della società e che a qualsiasi età e nonostante i propri limiti anche fisici, si può creare o realizzare qualsiasi cosa con la propria forza di volontà; momenti di riflessione e di divertimento cadenzano la voglia di mettersi in gioco nella consapevolezza che il cambiamento sia possibile. La "Scatola di Latta" è un valore del territorio: nasce all’interno della Scuola di Musica del Garda e la maggioranza delle protagoniste e la regista risiedono nel Comune di Desenzano; una esibizione che ha inoltre il grande vantaggio di creare comunità e visto il periodo storico che stiamo vivendo, si propone di portare in scena uno spettacolo leggero, senza cadere nella superficialità.

L'evento si terrà venerdì 11 marzo alle ore 21:00 presso il Teatro Giovanni XXIII in Piazza Garibaldi.