23
giu, dom

C’è tempo fino a martedì 18 giugno per iscriversi all’11a edizione del Fondo nel Golfo, la tradizionale gara di nuoto in acque libere che si svolgerà sabato 22 giugno 2024 a Salò.

Nata da un’idea degli atleti master della squadra nuoto Canottieri Garda, quest’anno la manifestazione verrà preceduta da una gara agonistica sulla distanza dei 3 km, valevole per il Campionato Regionale di Fondo per le categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti.

Un doppio impegno organizzativo per la Canottieri, che negli anni ha consolidato la capacità di gestire eventi eventi complessi e con un alto numero di partecipanti. 

Il via della gara agonistica è fissato per le 16.30. Poco più di un’ora dopo l’inizio del Fondo nel Golfo, suddiviso in 3 percorsi. Il primo da 4,5 km partirà alle 18.40 dalla spiaggia Sirena, vicino alla sede della Canottieri, e sarà seguito dal secondo da 3 km e dal terzo da 1.5 km.

Per l’occasione verrà sospesa la navigazione durante le gare, mentre il dispositivo di sicurezza in acqua sarà garantito dai mezzi della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, nonché dai gommoni della Canottieri Garda, ciascuno con a bordo un assistente bagnante con brevetto FIN.