24
apr, mer

Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne la stagione teatrale 2022-2023 dei Comuni di Arco e Nago-Torbole propone venerdì 25 novembre al teatro di Nago lo spettacolo di e con Barbara Moselli «Le donne baciano meglio».

Le donne baciano meglio, con semplicità, ironia e senza vergogna o paura del giudizio, racconta l’epifania dell’autrice-attrice partendo da quando ha preso in mano la sua vita e ha accettato di essere lesbica. Il testo, totalmente autobiografico, è la narrazione intima della protagonista, come in quei film americani in cui un personaggio al bancone del bar racconta la sua vita con l’ironia e l’autoironia che sono alla base di questa storia, e con il batticuore che non si può fermare perché così è la vita, se scegli di viverla. Barbara ha 33 anni quando scopre di essere lesbica. Dopo anni di vita dichiaratamente etero, si trova ad aver a che fare con la sua vera natura. Da qui un percorso in compagnia di diversi personaggi, che la condurranno alla totale accettazione di sé. Il monologo comico parte da una doppia esigenza dell’autrice: da una parte il bisogno di raccontarsi, dall’altra quello di affrontare la tematica dell’omosessualità femminile, da sempre poco discussa. Ironico e stravagante, lo spettacolo tocca il tema dell’innamoramento e della metamorfosi personale, utilizzando il palcoscenico come grande camerino all’aperto.

Regia di Marco Taddei, costumi di Daniela De Blasio, disegno luci Massimo Calcagno e Giovanni Coppola, fonica Massimo Calcagno. Una produzione Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse, Compagnia Nim- Neuroni in movimento.

Inizio alle ore 21.

Ingresso

Intero 10 euro; ridotto In cooperazione* 9 euro; ridotto generico** 8 euro; ridotto giovanissimi*** 5 euro. Le riduzioni non sono cumulabili.

 

* La riduzione In Cooperazione (riservata ai possessori di Carta “In Cooperazione”) dà diritto a uno sconto pari a ca. il 10% sui biglietti di tutti gli spettacoli della stagione di prosa. Lo sconto si applicherà ai biglietti “interi”, non ai biglietti che fruiscono già di altro tipo di riduzione. Ogni tessera dà diritto allo sconto per una sola persona. Nel caso di acquisti online, la correttezza della riduzione potrà essere verificata al momento dell’accesso allo spettacolo.

** La riduzione generica si applica a giovani fino a 26 anni, persone oltre i 65 anni, abbonati ad altre stagioni 2022-2023 del Circuito Teatrale trentino (previa presentazione dell’altro abbonamento). Nel caso di acquisti online, la correttezza della riduzione applicata potrà essere verificata all’ingresso allo spettacolo.

*** Il ridotto giovanissimi si applica ai giovani fino a 18 anni.

Apertura della cassa del teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 20.

Prevendita online sul sito www.trentinospettacoli.it, possibile fino alle ore 20 del giorno dello spettacolo (diritto di prevendita: un euro).

Informazioni

Comune di Nago-Torbole

0464 505181

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.