Strumenti

Proseguono gli eventi della rassegna FeliceMENTE con l’interessante appuntamento di giovedì 7 novembre a Padenghe: un incontro con l’autore Fabio Geda che parlerà del suo ultimo libro, in dialogo con Flavio Casali.

Geda è uno scrittore che ha costruito il suo percorso narrativo sull’ esperienza diretta, lavorando per dieci anni come educatore presso i servizi sociali. Esperienze che ritroviamo nella sua produzione letteraria: a cominciare dal notissimo Nel mare ci sono i coccodrilli (Baldini Castoldi, 2010) dove racconta la storia vera di Enaiatollah Akbari, libro toccante e fortissimo che è stato tradotto in 28 paesi. Per Einaudi ha pubblicato Se la vita che salvi è la tua (2014), e Anime scalze (2017). Nel 2019 è uscito il saggio, Il demonio ha paura della gente allegra. Di don Bosco, di me e dell'educare (Solferino).

Una domenica è il titolo del suo ultimo libro, da poco uscito con Einaudi; un romanzo che è il racconto di una giornata e allo stesso tempo racchiude l’intera esistenza del protagonista, portandolo a riflettere (e insieme a lui il lettore) sulle imperfezioni dell’amore, sui rimpianti e sulla vita che resta.

L’appuntamento è per giovedì 7 novembre alle ore 21:00 a Padenghe sul Garda, presso la Biblioteca Civica in via Roma 7.  L’ingresso è libero, per info Biblioteca di Padenghe S/G 030 9907647