Strumenti

La sanificazione del territorio prenderà il via la notte di martedì 31 marzo e continuerà nelle altre tre notti successive.

Su incarico dell’amministrazione comunale, Sirmione Servizi provvederà alla sanificazione delle strade di Sirmione a partire dalla notte del 31 marzo. L’intervento verrà effettuato con tre mezzi appositamente attrezzati, in azione per altrettante zone del territorio e verrà interamente portato a termine nell’arco di quattro nottate.

I mezzi saranno operativi dalle 20 alle 3 e utilizzeranno un disinfettante-sanificante appositamente studiato per lavorare sulle strade, che non influenza negativamente la falda attraverso l’eventuale percolazione. Il prodotto non è aggressivo nei confronti dell’uomo, degli animali e dei vegetali e ha una funzione prolungata nel tempo per permettere al principio attivo di agire.

Per le abitazioni limitrofe alle strade è comunque consigliato non lasciare la biancheria esposta all’aperto. Per agevolare e rendere più veloce l’intervento, che si svilupperà lungo tutte le strade, si consiglia di portare le autovetture in garage.

Ecco il programma dell’intervento (le aree indicate potrebbero subire modifiche durante lo svolgimento dei lavori): martedì 31/03: Frazione Rovizza e Chiodi, Via XXV Aprile, Statale (Via Verona + Via Brescia); mercoledì 01/04: Frazione Lugana (1a parte), Centro storico di Sirmione (1a parte); giovedì 02/04: Frazione Lugana (2a parte), Frazione Colombare (1a parte), Centro storico di Sirmione (2a parte); venerdì 03/04: Frazione Colombare (2a parte), Parchi pubblici, Area artigianale.