24
apr, mer

Causa l’aggravarsi della situazione di carenza idrica, costantemente monitorata dall'amministrazione comunale assieme ad Ags, le fontane di Campi sono state chiuse.

La chiusura è avvenuta nel fine settimana, contestualmente all’entrata in vigore dell’ordinanza che vieta l’utilizzo dell’acqua potabile della rete idrica comunale per scopi diversi da quello strettamente domestico. Questo perché la situazione di Campi è di particolare emergenza, ma in prospettiva e a breve, stante la situazione meteo di questi giorni e le previsioni del prossimo periodo, saranno chiuse le fontane di Pregasina e a seguire quelle di tutto il territorio comunale.

 

L’Apt Garda Dolomiti si farà carico di raccomandare ai ciclisti e agli sportivi che la contatteranno di portare con sé acqua durante le uscite e le passeggiate, stante la chiusura delle fontane, raccomandazione che l’amministrazione rivolge a tutti, estendendola in particolare alle persone anziane o in situazione di fragilità.

 

Con l’occasione si raccomanda la cittadinanza di attivarsi in prima persona facendosi promotori del risparmio idrico sia dell'acqua potabile, sia dell'acqua erogata dai consorzi irrigui per parchi, giardini e orti.