20
apr, sab

Domenica 13 ottobre 2019 la rocca ospiterà la tradizionale giornata dedicata a Harry Potter. Ingresso 6 euro dai 3 ai 14 anni e 8 euro per i più grandi e gli adulti. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

L’imponente Rocca di Lonato è cornice ideale per inscenare coinvolgenti avventure in cui i bimbi possono far volare la fantasia, immedesimandosi in personaggi di saghe e racconti ed emulandone per una giornata le gesta. Sarà quindi lo scenario perfetto per accogliere domenica 13 ottobre la Giornata Fantastica con Harry Potter, ormai tradizionale appuntamento autunnale che richiama centinaia di piccoli fans del maghetto più famoso del mondo.

Trasportati dagli animatori in una magica atmosfera, i bambini affronteranno per tutta la giornata grandi sfide al fianco dei famosi professori di arti occulte della saga di Harry Potter, per sconfiggere “Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato”. Vestiti da maghi, con le bacchette magiche in mano, avranno ciascuno un ruolo e impareranno a realizzare incantesimi e pozioni, fino alla battaglia finale.

Per garantire a tutti i bambini la partecipazione all’animazione in costume, i turni di ciascuna tornata di avventura - della durata di circa un’ora e mezza – si svolgeranno durante l’intera giornata: ciascun bambino potrà prenotare l’orario che preferisce, garantendosi così il posto. Gli adolescenti e i genitori potranno vestire i panni degli antagonisti al fianco di “Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato”, per inscenare la lotta finale.

Negli spazi verdi della Rocca sarà possibile farsi fotografare sui set tematici e assistere a spettacoli di magia o partite di Quidditch. Ci sarà anche uno spazio dedicato a quiz, attività e giochi da tavola ispirati al mondo magico, con premi finali per chi vince. Nel parco sarà inoltre presente “Falconary Axel” con i suoi splendidi esemplari di rapaci rari e sarà allestito il curioso mercatino dei maghi, con giochi e gadgets. Anche piatti e panini della Caffetteria della Rocca saranno ispirati a Harry Potter e porteranno i nomi dei personaggi della saga.

A organizzare l’evento, con la Fondazione Ugo da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano (www.sangiorgioeildrago.it), fra le più conosciute associazioni italiane specializzate in didattica scolastica. Per informazioni: Fondazione Ugo Da Como, Via Rocca 2, Lonato del Garda (Brescia); tel. 030.9130060; www.fondazioneugodacomo.it.