19
apr, ven

Da Star Wars a Harry Potter, da Schindler’s List a Indiana Jones: martedì 18 ottobre andrà in scena al Gran Teatro Morato di Brescia un vero e proprio viaggio nel mito del più grande compositore di colonne sonore di tutti i tempi, John Williams.

Daniel Simon, produttore dello spettacolo, e Matthias G. Kendliger, direttore dell’orchestra di 70 musicisti, per la prima volta in Italia, daranno vita al meglio del repertorio di John Williams dal vivo in concerto. Un evento unico tappa di un tour che sta girando l’Europa: biglietti in prevendita su Ticketmaster, Ticketone e prevendite abituali.

Kendlinger e la famosa K&K Philharmonic (di cui è il fondatore) condurranno gli spettatori italiani in un viaggio nell’affascinante mondo del genio di Williams, attraverso lo spazio alla velocità della luce, nelle profondità del mare e nella magia della musica: un concerto dal vivo emozionante e potente.

John Williams, il compositore di musica da film di maggior successo di sempre, ha lavorato con registi leggendari: Steven Spielberg e George Lucas. Ha composto colonne sonore per StarWars, Harry Potter, Schindler’s List, Jaws, Indiana Jones e molti, molti altri. Ha ricevuto 5 Oscar, 4 Golden Globe, 24 Grammy ed è stato nominato a livello internazionale più di 100 volte.

Fondata da Matthias G. Kendlinger nel 2002 è già nominata la migliore orchestra itinerante d’Europa con circa 100 concerti ogni anno, la K&K Philharmonic Orchestra ha suonato in sale da concerto come il KKL Luzern, il Musikverein a Vienna e l’Elbphilharmonie Hamburg, nonché a Berlino, Copenaghen, Oslo e Stoccolma. Nel 2022 arriverà finalmente in Italia dopo diversi rinvii dovuti alla pandemia.

Il Gran Teatro Morato (Ex Pala Brescia) di Via San Zeno 168 è il principale teatro di Brescia per capienza. E’ dotato di un ampio giardino esterno e di una fornita area ristoro appena rinnovata per la nuova stagione. Ampio parcheggio facilmente raggiungibile da tangenziale e autostrada A4.