19
apr, ven

Riceviamo e pubblichiamo.

Via libera ai bandi regionali per la rigenerazione urbana e dei borghi antichi. Nel merito è intervenuto il vicecapogruppo della Lega al Pirellone, Floriano Massardi.  

“Si tratta di bandi molto importanti – spiega Massardi – con uno stanziamento economico ingente, frutto di un encomiabile sforzo da parte di Regione Lombardia. Sono previsti interventi su aree e immobili di proprietà pubblica e di pubblico interesse, oltre a opere di riqualificazione urbana e territoriale dei borghi antichi. L’agevolazione andrà a configurarsi come un contributo a fondo perduto, fino al 100%. L'investimento minimo previsto per ciascuna istanza di contributo è di 100.000 euro. Il contributo massimo concedibile per beneficiario singolo o in forma associata sarà invece di 500.000 euro.

Questa misura si inserisce nel solco del più ampio ventaglio di bandi dedicati alla ripresa e al sostegno economico per il futuro post emergenziale da Covid19, mirando al concreto recupero e abbellimento del nostro territorio. Regione Lombardia dimostra ancora una volta di guardare al futuro con lungimiranza. Vogliamo rendere più vivibile e attrattivo il nostro territorio anche in ottica di turismo culturale, nonché dare il via a processi virtuosi di recupero urbano che avranno un impatto positivo anche sulla ripresa economica. La Lombardia dimostra ancora una volta il grande amore per il  proprio territorio” conclude Massardi.