Strumenti

Sono già cominciate nella città di Salò le diverse iniziative che fanno capo all'ormai tradizionale rassegna "Natale d'incanto".

Patrocinati dal Comune e organizzati dalla Pro loco “Città di Salò”, tornano anche quest’anno gli eventi che accompagnano il pubblico nell’attesa delle festività natalizie.

Il primo appuntamento è stato il 24 novembre con la Festa della Luce: per le strade sono arrivate fatine della luce sui trampoli, giocolieri, mangiafuoco e musiche di Natale con i Pastori della Valtenesi. A partire da questa occasione sono state accese le luminarie dalla Fossa a Piazza della Vittoria.

Sabato 30 novembre, invece, a partire dalle 10:30 sarà aperta la pista di pattinaggio su ghiaccio, mentre dalle 15:30 le pastorelle natalizie insieme ai Pastori della Valtenesi allieteranno il centro storico. Il giorno dopo, domenica 1 dicembre, gli appuntamenti saranno due: alle 15 “Salò baby Christmas” con i personaggi dei cartoni animati, attrazioni, laboratori creativi, truccabimbi e giochi. Alle 16 sarà invece la volta di un musical on ice presso la pista di pattinaggio: “La fiaba del ghiaccio”, con Alessandra Cernuschi e Luca Dematte.

Una rassegna ormai classica, ma ogni anno ricca di novità, sta per rendere ricche di fascino e luce le vie di Salò e aspetta come sempre il suo pubblico, numeroso e appassionato.