19
apr, ven

Profumi di Mosto è l’appuntamento annuale che ci accompagna alla scoperta delle cantine della Valtènesi e del Garda bresciano. Un’intera domenica tra paesaggi suggestivi e aziende agricole del territorio, per degustare il San Martino della Battaglia, insieme ai vini rossi e chiaretti accompagnati da prodotti tipici.

24 cantine partecipanti e 4 percorsi a scelta tra i migliori scorci della Valtènesi e della zona bresciana del lago di Garda.

Ogni partecipante può scegliere uno dei percorsi proposti ed entrare in diretto contatto con le cantine, per un’esperienza di gusto davvero unica. Ciascuna cantina proporrà in assaggio vini autoctoni, insieme a proprie specialità gastronomiche oppure a piatti della tradizione bresciana realizzati in collaborazione con chef di ristoranti locali. Un’ottima occasione per allietare il palato e per conoscere da vicino i metodi di produzione e il lavoro dei vignaioli.

Non c’è un ordine predefinito di visita delle cantine: ogni percorso è libero, a meno che non si usufruisca del servizio bus per gruppi, il quale invece segue un tour predefinito.

 

Profumi di Mosto: costi e informazioni

L’edizione 2019 di Profumo di Mosto si terrà domenica 13 ottobre.

Costo carnet degustazione: € 30,00, comprensivo di calice e tasca porta-bicchiere. Ogni carnet dà diritto all’assaggio di 6 degustazioni nelle cantine del percorso scelto + una degustazione presso una cantina Jolly, da selezionare a piacimento tra quelle degli altri itinerari. Nel prezzo è compresa anche la degustazione presso la Casa del Vino della Valtènesi (Villa Galnica a Puegnago del Garda).

I carnet si possono acquistare direttamente il giorno della manifestazione presso qualsiasi cantina, dove si troveranno in vendita solo i carnet del percorso in cui essa è inserita. In alternativa è possibile acquistare i carnet presso Villa Galnica a Puegnago del Garda.