Strumenti

Si terrà questa domenica,  1 settembre, alle ore 9.00, partendo dall'agriturismo ranch "Il Bosco", a Puegnago, la 17° edizione della Soprazocco  Bike, organizzata da Gianluca  Franzoni e dal gruppo di bikers.

In queste settimane tutti sono stati al lavoro per tracciare il percorso,  segnalarlo posizionando bandierine e attaccando agli alberi dei segnali che indicassero al meglio la via da percorrere. Avevano ripulito con estrema attenzione  i sentieri,  non sempre ben curati, in modo che i 500 iscritti alla corsa potessero gareggiare senza trovare ostacoli. 

Purtroppo i terribili temporali di alcuni giorni fa hanno  ridotto il percorso , in alcuni tratti, ad un vero disastro. Come se tutto il loro impegno ed il loro lavoro non fossero mai esistiti.  E così,  questi atleti  hanno utilizzato gli ultimi giorni di vacanza per ripulire di nuovo tutto e per rendere ancora tutto perfetto. 

Il percorso sarà di 45 km con 1300 mt di dislivello. All'arrivo , chi ha prenotato,  potrà rifocillarsi con un pranzo a base di polenta e spiedo. 

A tutti, ma soprattutto agli organizzatori, auguriamo che tutto vada bene e che sia un grande successo....come sempre !!!!

Buona gara!

Stefania Signori