20
apr, sab

Domenica 10 novembre alle 10, con partenza dal lungolago Zanardelli, si terrà la regata dell’estate di San Martino, con oltre 20 equipaggi iscritti nelle varie categorie. Ad organizzarla, come sempre, l’A.S.D. Remiera di Toscolano Maderno.

Sembra sia un’altra edizione record quella della St. Martin’ s Summer Dragonboat Festival, la gara dedicata all’estate di San Martino. Il 10 novembre saranno più di 20 equipaggi, suddivisi nella tre categorie (femminile maschile e misto) a contendersi l’ambito trofeo raffigurante un drago.

Giungeranno sfidanti da parecchie regioni d’Italia, ma anche dal resto del mondo: a questo proposito, merita una menzione speciale la straordinaria partecipazione della più importante squadra del Bangladesh, la BD Dragoners. Gli asiatici presenti saranno 25, suddivisi in due equipaggi, e saranno agguerriti per contrastare l’ondata di squadre italiane in gara.

Gli organizzatori hanno annunciato che in questa edizione sperimenteranno alcune varianti perché il prossimo anno è prevista una novità sorprendente: le due manifestazioni di Dragonboat da loro proposte nel corso della stagione, ossia la Woman Fest in primavera e la St. Martin’s in autunno, saranno inserite nel calendario Internazionale (ICF), cosa che darà alle gare un notevole prestigio.

La Remiera aspetta sempre nuove persone che vogliono avvicinarsi a questa attività sportiva e informa che i suoi atleti non si fermano neppure l’inverno, sono sempre in barca. Per info contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..