20
apr, sab

Un weekend che segna la ripresa del Campionato di serie A dopo la pausa per gli impegni della Nazionale che ci ha regalato successi e gol e,per quanto riguarda i tifosi del Brescia,ha regalato la convocazione di Tonali e Cistana.

Tanto tuonò che piovve!

Una decina di giorni fà intervista al Presidente Cellino all'indomani dell'esonero di Eugenio Corini ed il proprietario del Brescia fà capire di non essere affatto contento di Balotelli,fà capire che il giocatore bresciano non ha dato, fino a questo momento, l'apporto che ci si attendeva da lui.

Tanto tuonò che piovve:guarda caso Grosso ieri spedisce anzitempo negli spogiatoi Balotelli,reo di non essersi impegnato in allenamento.

Insomma,i rapporti fra il Brescia Calcio ed il giocatore di colore in forza al Brescia,sembrano in questo momento fragili.Così Balotelli esce dal campo,la notizia dell'allontanamento durante l'allenamento diventa pubblica e tutti i giornali la riprendono.

Questo è il destino di Mario Balotelli:qualunque cosa accada,qualunque vicenda lo abbia come protagonista ovviamente viene fortissimamente amplificata.

Così scoppia il caso Balotelli che già era finito in qualche modo sulla graticola,visto e considerato che qualche contestazione da parte dei tifosi nei suoi confronti c'era stata.Resta da vedere come verrà gestito questo problema;la sensazione è che a Roma Balotelli partirà dalla panchina,perché se si è allenato in maniera svogliata in questi giorni, credo che alla fine Grosso non lo schiererà fin dal primo minuto.

Tra l'altro il tecnico biancoazzurro,per la sfida di Domenica con la Roma,recupera Torregrossa,giocatore importantissimo nell'economia di gioco delle Rondinelle,giocatore che è stato tra i grandi protagonisti della promozione del Brescia lo scorso anno.

Quindi attendiamoci qualche novità.La partita con la Roma è una partita difficile,delicata,contro un avversario di rango,contro una squadra che stà vivendo tra l'altro un momento particolare.Si parla infatti della cessione della Società Roma che da Pallotta dovrebbe passare ad un super miliardario texano che in questi giorni ha già avuto contatti con Pallotta stesso.

Dopo la sfida con la Roma,da giocarsi all'Olimpico domenica pomeriggio,le rondinelle avranno il derby con l'Atalanta,la madre di tutte le partite per i tifosi biancoazzurri.

Fare risultato a Roma potrebbe significare poter affrontare la sfida con i bergamaschi con un pizzico di serenità in più!

 

Ciro Corradini