Strumenti

Benvenuti a questo consueto appuntamento dedicato allo sport anche se lo sport è completamente fermo viste le vicende legate al Coronavirus.

Anche il Brescia naturalmente si adegua, anche il Brescia ha sospeso gli allenamenti così come è accaduto per molte squadre di Serie A anche perché ci sono positività tra molti giocatori, i giocatori della Sampdoria, della Fiorentina.

E' una vicenda che fatalmente ha travolto anche lo sport e ha fermato in pratica tutto lo sport: non è solo il calcio a dover fare i conti con questa pandemia ma c'è anche il basket, la pallavolo, tutti gli sports sono praticamente fermi ed addirittura ci sono a rischio anche le Olimpiadi.

Rischia di venir spostato anche il Campionato Europeo di Calcio come è normale che sia peraltro, perché vista la situazione attuale credo sia una decisione inevitabile.

Staremo a vedere se il Campionato stesso verrà spostato di un anno o quali saranno le altre decisioni che prenderà la Eufa insieme alla Fifa.

Sotto esame c'è anche la fine del Campionato di Serie A: per il momento sono allo studio varie soluzioni in attesa di capire le evoluzioni della pandemia.

La speranza di tutti ovviamente e che, quando scadrà questo primo stop, la situazione sia migliorata e che si possa cominciare a ragionare su come finire il Campionato.

 

Ciro Corradini