Strumenti

Questa settimana si deciderà qual è il futuro del nostro calcio e soprattutto qual è il futuro del Campionato di Serie A.

La ripresa sembra ormai quasi scontata, resta naturalmente l'incognita della chiusura, ovvero cominciamo e se non ci dovessero essere problemi tutto bene ma se viceversa dovessero presentarsi dei problemi che cosa accade?

La Federazione e la Lega hanno predisposto una serie di piani alternativi in caso di chiusure anticipate e in caso ci fossero ancora problemi.

Fa molto discutere la scelta di fare eventualmente giocare i play off ed i play out: regola questa che non piace praticamente a nessuno ne al vertice ne tanto meno in coda.

Del resto mettetevi nei panni di quella squadra che in questo momento ha nove punti di vantaggio sul Brescia e sulla Spal e ditemi se voi giochereste i play out.Viceversa mettetevi per i play off nei panni di Juventus e Lazio che sono ai vertici della Classifica e ditemi se accettereste di giocarvi il Campionato con una squadra che magari è arrivata a quindici-sedici punti da voi nella stagione regolare.

Nel frattempo Brescia che ha ripreso la preparazione: si è rivisto a Torbole Casaglia anche Mario Balotelli e si fa un gran discutere del suo futuro ovvero se resterà ancora a Brescia e se su di lui potremo contare per questa sorta di volata lunga che ci porterà eventualmente alla conclusione del Campionato oppure se ormai dobbiamo considerarlo una sorta di separato in casa.

Balotelli si sta allenando a Torbole ma sembra sempre più distante da tutto il gruppo.

 

Ciro Corradini