Strumenti

Sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi di tennis e vela per i bambini, organizzati dalla Canottieri Garda di Salò. I primi corsi, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, prenderanno il via lunedì 15 giugno.

Il corso di tennis estivo sarà aperto a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni: gli atleti avranno la possibilità di avvicinarsi allo sport, perfezionare la tecnica e disputare piccole competizioni con i compagni di corso. L’attività si svolgerà dal 15 giugno al 4 settembre, dalle 8.30 alle 12.30 presso il Tennis Salò Canottieri con un numero massimo di 20 iscritti a settimana. I ragazzi verranno suddivisi in gruppi per garantire la massima sicurezza. Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il corso di vela “Lupo di Mare” prevede invece un numero massimo settimanale di dieci bambini, dai 6 agli 11 anni, divisi in due gruppi e con ingressi scaglionati. Il corso è in programma dal 15 giugno al 28 agosto, da lunedì a venerdì, e sarà possibile scegliere la fascia oraria dalle 8 alle 16 oppure dalle 9 alle 17, in modo da non creare assembramenti. Ad ogni iscritto sarà assegnata un’imbarcazione per tutta la settimana, che verrà sanificata al termine di ogni giornata, e un giubbotto salvagente contrassegnato e riposto in un luogo dedicato. Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

«La sicurezza è stata fin da subito la nostra priorità – dichiara Marco Maroni, presidente della Canottieri – e quando abbiamo deciso di riaprire i corsi abbiamo subito elaborato dei protocolli dinamici per la tutela dei nostri piccoli atleti. I bambini hanno bisogno di tornare a divertirsi e stare insieme e già in questi primi giorni la risposta è stata molto positiva. Ci auguriamo continui per il resto dell’estate».