19
apr, ven

Il Campionato di Serie B è stato varato, un Campionato che ovviamente seguiremo giornata dopo giornata tutti insieme con la speranza che alla fine vada per il meglio per il Brescia.

Si comincerà con l'Ascoli, la ex squadra di Morosini, la squadra che lo scorso hanno vestiva la maglia bianconera e che ora è nelle file del Brescia, se poi è tornato per rimanere questo cercheremo di scoprirlo.

Il Brescia si muove sul mercato ed ecco i primi acquisti: la società biancoazzurra ha ormai ufficializzato l'acquisizione di Tom Van Delooi: si tratta di un centrocampista olandese, giocatore che nello scorso anno ha militato nella Serie B olandese e si dice che sarebbe il giocatore che prende il posto di Tonalin ma francamente la differenza fra Tonali, che nel frattempo è entrato ufficialmente a far parte del Milan, e Van Derloy è difficile da quantificare ora: credo sia necessario vedere l'olandese giocare.

Il Brescia è anche sulle traccie di un mediano polacco, di una punta islandese: anche queste sono tutte operazioni che potrebbe essere concretizzate nelle prossime ore.

Difficile però dare giudizi su calciatori come questi che francamente conosciamo poco e che vengono da Campionati a noi piuttosto lontani.

Per il resto il Brescia prosegue il suo programma di allenamenti ed amichevoli.

Questa settimana c'è stata l'amichevole con la Pergolettese che si è chiusa con un 4 a 2 a fovore delle rondinelle, per quanto possa servire questo risultato e questa settimana chiuderemo con un amichevole con il Milan che si giocherà a Milanello e quindi Tonali sarà subito un avversario, seppure in amichevole.

Certo è calcio che una volta si diceva d'Agosto, adesso per forza di cose di Settembre.

Naturalmente si discute anche della riapertura degli stadi, del far accedere il pubblico: l'impressione è che però sarà necessario molto tempo prima di vedere stadi con all'interno i tifosi.

 

Ciro Corradini