19
apr, ven

Dopo gli impegni della Nazionale maggiore, a proposito complimenti a Mancini ed ai suoi per la qualificazione alla fase finale della manifestazione organizzata dall' EUFA, che tra l'altro si svolgerà a questo punto in Italia, torna il massimo Campionato ed insieme il Campionato di Serie B.

Il Brescia sarà in campo Sabato alle ore 14.00 allo Stadio Rigamonti di Mompiano per affrontare il Venezia, squadra rivelazione di questa fase iniziale della stagione.

Il Venezia ha una buona formazione, reduce da una vittoria esterna, una squadra che mischia giovani talenti a giocatori di una certa esperienza, è una squadra equilibrata che propone un buon gioco e quindi è un avversario temibile per un Brescia che, al di la dei risultati, è ancora alla ricerca di una fisionomia e soprattutto di un gioco.

Per quanto riguarda gli uomini a disposizione di Lopez va detto che per il tecnico uruguaiano è stata una settimana complicata, visto e considerato che ha dovuto fare a meno di diversi giocatori, impegnati con le rispettive Nazionali e rientrati a Brescia praticamente alla vigilia di questa sfida con il Venezia.

In più bisogna aggiungere il fatto che a Lopez mancheranno gli infortunati cronici Cistana e Semprini ai quali bisogna aggiungere Ndoj che, come sapete, ne avrà per almeno tre mesi.

Buone notizie invece da Fridjonsson l'attaccante islandese giunto questa estate  e ancora non utilizzato, visto che aveva ed ha problemi alla caviglia: pare che questi problemi siano in via di definitiva risoluzione, quindi nel giro di poco tempo lo potremo vedere all'opera.

Qualche problema ancora per Martella che sta attendendo in questi giorni il via libera per potersi ricongiungere ai compagni.

Stesso discorso per Jagiello che sta per completare il suo lavoro differenziato, dovrebbe tornare a lavorare con la squadra ma mi sembra difficile che lo si possa vedere in campo contro il Venezia.

Ciro Corradini