20
apr, sab

Ci apprestiamo a vivere l'ennesimo capitolo di questo romanzo infinito che è il torneo cadetto col Brescia alle prese con la seconda consecutiva trasferta.Dopo il match esterno con il Venezia adesso c'è la sfida fuori  casa con il Frosinone.

Partita insidiosa, partita delle conferme visto che il Brescia è reduce dalla bella vittoria ottenuta a Venezia contro una delle squadre che puntano decisamente ai play off ed addirittura alla promozione. I lagunari, prima del match col Brescia, erano secondi in classifica.

Pure il Frosinone era partito con grandi ambizioni ma è protagonista di un campionato altalenante con prestazioni a volte eccellenti ed altre completamente deludenti.

Il Brescia arriva a questa sfida dopo una settimana non facile per il suo allenatore Clotet, colpito da un lutto gravissimo, la perdita della mamma. A Clotet vanno naturalmente le condoglianze di tutti i tifosi biancoazzurri ed anche le nostre.

Clotet è rientrato dalla Spagna, dopo una settimana difficile nella quale non è potuto rimanere vicino alla squadra ma evidentemente avrà avuto i suoi collaboratori sul pezzo, in particolare il suo vice Gastaldello.

In vista del match con il Frosinone ci sono da verificare le condizioni di alcuni dei giocatori biancoazzurri, in particolare di quel Donnarumma che sembra finito ai margini della rosa biancoazzurra un po per le sue prestazioni, non certo esaltanti, un po evidentemente per problemi fisici.

Quindi assente Donnarumma, in attacco qualche problema per Clotet che non potrà contare, a quanto pare, neppure su Ragusa, visto e considerato che Ayè al momento è inamovibile, con tutta probabilità il tecnico potrebbe essere costretto a modificare l'assetto.

Per il resto non ci dovrebbero essere sostanziali novità; ormai il tecnico catalano sembra aver individuato la formazione tipo.

Il match con il Frosinone andrà in scena domani dalle ore 14.00.

Ciro Corradini