19
apr, ven

Campionato di Serie B che si appresta ad affrontare la sua volata finale con la speranza, per quanto riguarda il Brescia di agganciare i playoff.

Quella che è una sorta di ultima spiaggia andrà in scena domani quando le Rondinelle affronteranno fuori casa la capolista Empoli, partita difficile, complicata contro un avversario forte ed organizzato da un punto di vista tattico, un avversario che guida il Campionato di Serie B pur senza incantare, pur senza aver raggranellato un vantaggio tale dalle inseguitrici da metterlo al sicuro.

E' un Empoli comunque che sa giocare, un Empoli che è reduce dal recupero infrasettimanale con la Cremonese chiusosi  sul due a due ma affrontare la Cremonese in questo momento non è semplicissimo poiché è una delle squadre più in forma di questa stagione.

Il Brescia è chiamato ad una impresa per rilanciare le sue quotazioni nel borsino promozione o meglio nel borsino playoff.

Un Brescia che deve avere obbiettivi nel finale di questo Campionato, al di la di quello che scrive Perinetti, al di la di quello che dice Clotet, perché una squadra biancoazzurra che era partita con l'ambizione di centrare la promozione diretta in Serie A non può vivacchiare.

E vero che fino a due mesi fa il Brescia era in piena zona retrocessione, e vero che fino a due mesi fa prima dell'arrivo di Clotet l'orizzonte dei biancoazzurri era la salvezza ma pensare che questa squadra non abbia le qualità per provare a giocarsela fino alla fine per cercare di centrare almeno i playoff ci sembra francamente fuori luogo.

Allora speriamo che i biancoazzurri sappiano costruire una prestazione degna di nota, speriamo che il Brescia sappia scendere in campo con la consapevolezza di essere il Brescia e di potersela giocare.

Ciro Corradini