19
apr, ven

Crederci è d'obbligo, credere nella possibilità di agganciare i playoff a tre giornate dalla fine del Campionato è d'obbligo per un Brescia che è reduce dalla bella vittoria ottenuta contro la Spal, una vittoria inequivocabile, netta, senza possibilità di scampo per gli avversari.

Il Brescia ha dominato i ferraresi imponendosi al termine di una gara a senso unico; il risultato, tre a uno, alla fine sembra persino bugiardo vista la superiorità evidenziata dagli uomini di Pep Clotet.

Crederci a tre giornate dalla fine quando le carte del mazzo si mischiano ed è difficile capire davvero chi ha gli assi in mano perché la situazione è davvero difficile da decifrare, a parte forse l'Empoli che ha un piede in Serie A e forse un paio di squadre che forse se la giocano per il secondo posto, leggi Lecce, Salernitana e Monza a caccia appunto della seconda posizione che vale il passaggio diretto in Serie A.

Per il resto le carte sono mischiate; il Brescia deve provare a vincerle tutte, sperare nel contempo che davanti alcune squadre, qualcuno in particolare batta colpi a vuoto.

Non sarà facile, è un'impresa, un miracolo quello che chiediamo ai biancoazzurri.

Il Brescia, archiviata la vittoria con la Spal, già domani torna in campo per affrontare il Vicenza che nella gara d'andata dette una sonora lezione ai biancoazzurri al Rigamonti, poi affronterà in casa il Pisa quindi chiuderà il proprio Campionato affrontando in trasferta il Monza.

Tre partite difficili, tre partite però non impossibili per un Brescia che ha dimostrato di sapersela giocare con tutti.

Poi evidentemente il valore di queste partite, la difficoltà di queste gare cambierà di turno in turno perché è evidente che in questo momento il Pisa ha ancora qualche velleità di inserimento nella lotta per i playoff, cosi come il Monza in questo momento spera ancora nel secondo posto, però potrebbe essere che all'ultima giornata i giochi, per quanto riguarda la seconda posizione in classifica, siano già praticamente fatti e quindi a quel punto il tasso di difficoltà delle partite che abbiamo citato potrebbe cambiare.

Sarà un "rush" finale ad alta intensità che inizierà domani con la sfida per il Brescia contro il Vicenza al Menti, proseguirà Venerdì con il match interno con il Pisa con il quale saluteremo il Rigamonti e si chiuderà con il Monza.

Ciro Corradini